venerdì 20 novembre 2015

ACCIAIO, PREFABBRICABILITA' E COMPETITIVITA'

La facilità di prefabbricazione delle costruzioni in acciaio, cioè la realizzazione di strutture ed edifici nei quali gli elementi portanti sono realizzate in officina e poi assemblate in cantiere con l'utilizzo di incastri e bulloni, ha già una notevole incidenza nell’edilizia in Italia. La realizzazione in officina garantitisce controlli, collaudi e standard qualitativi di alta qualità, riduce inoltre i rischi dovuti a fattori e condizioni ambientali tipici delle costruzioni in opera in cantiere. 


La standardizzazione delle soluzioni in acciaio è un importante elemento da tenere in considerazione. 

La prelavorazione, la funzionalità e versatilità nell’impiego ne fa un materiale competitivo per qualsiasi tipo di realizzazione:



uffici, strutture sportive, capannoni industriali, padiglioni fieristici, ponti, aeroporti, stazioni, scuole, ospedali, abitazioni. La competitività delle soluzioni in acciaio è testimonianza non solo della bellezza architettonica, che caratterizza la costruzione personalizzando l’immagine di un’azienda, ma anche di elementi che incidono notevolmente e positivamente sui costi finali della realizzazione: rapidità costruttiva. In oltre, acciaio di ridotte dimensioni garantisce la stessa resistenza di grosse travi in cemento, quindi il ridotto peso strutturale consente la realizzazione di fondazioni più snelle, cioè un notevole risparmio. 

Nessun commento:

Posta un commento